Lo Studio fornisce assistenza legale nelle materie civilistiche, sfruttando un’approfondita esperienza nel diritto immobiliare, della locazione e nel diritto condominiale. Assiste diverse Grandi Proprietà e strutture alberghiere ed extra alberghiere sia in ambito contrattuale, sia in ambito della consulenza e dell’attività giudiziale.
Lo Studio offre quotidianamente consulenza in materia di locazione, materia nella quale ha acquisito una notevole esperienza sia per quanto concerne l’ambito legale che per quanto riguarda la fiscalità, anche in virtù dell’esperienza dell’Avvocato Federico Bocchini che opera nell’ambito immobiliare sin dal 2005.
Lo Studio, inoltre, collabora con l’ASSTRI associazione strutture extra alberghiere ed assiste strutture alberghiere ed extra alberghiere, anche in previsione dell’anno giubilare e delle recenti richieste di modifica della normativa, in particolare per le città d’arte.
Lo Studio offre consulenza ed assistenza nella stipula dei contratti a canone concordato (3+2, studenti universitari, contratto transitorio), di contratti liberi, dai contratti ad uso diverso dall’abitazione alla valutazione della tassazione più conveniente da applicare al contratto, con annesso calcolo delle imposte che si andranno a versare.
Il nostro Studio è giornalmente impegnato, mantenendosi costantemente aggiornati sulle novità giurisprudenziali ed i vari provvedimenti dei Tribunali, considerato che l’Avv. Federico Bocchini è componente della Commissione Locazione e Condominio del Consiglio dell’Ordine di Roma, Coordinatore del Corso di diritto della locazione, Coordinatore del Centro studi giuridici romano di Confabitare ed autore di molteplici articoli in tema di diritto della locazione, immobiliare e fiscalità.
L’avv. Federico Bocchini è autore di diversi articoli sul tema della locazione e delle emergenze abitative. Dal 2022 è autore anche per il Sole 24 Ore, oltre che per la redazione di Mondodiritto.