COME APRIRE UNA ATTIVITA’ RICETTIVA A ROMA?

Per avviare un’attività ricettiva si deve trasmettere, esclusivamente in via telematica, allo Sportello Unico per le Attività Ricettive (S.U.A.R.) del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) corredata degli atti e delle dichiarazioni che dimostrano il possesso dei requisiti funzionali e strutturali necessari per lo svolgimento dell’attività ricettiva.

La trasmissione della S.C.I.A. avviene nell’ambito del Servizio S.C.I.A. on line accedendo alle pagine www.suaproma.comune.roma.it.

Per le attività ricettive di campeggi e villaggi turistici, la trasmissione della S.C.I.A. è da effettuarsi tramite PEC all’indirizzo: protocollo.grandieventisportturismoemoda@pec.comune.roma.it, modulistica scaricabile dal sito www.suaproma.comune.roma.it.

Torna in alto