QUANDO È POSSIBILE PRESTARE L’IMPEGNO SOLENNE DINANZI AL CONSIGLIO?

Per prestare l’impegno solenne occorre preventivamente essere iscritti all’Ordine. In seguito all’iscrizione sarà inviata una e-mail, dall’Ufficio Iscrizioni con la convocazione e le indicazioni circa le modalità per prestare l’impegno solenne ex art. 8 L. 247/2012. E’ importante verificare costantemente anche nella casella della POSTA INDESIDERATA e/o SPAM la presenza dell’e-mail. In seguito alla delibera del Consiglio del 10/12/2020, i nuovi iscritti nell’Albo degli Avvocati di Roma, per prestare l’impegno solenne, dovranno comunicare all’Ufficio Iscrizioni un indirizzo PEC attivo inserendolo nella propria scheda anagrafica del portale “Sfera” attraverso la procedura di Variazione dati anagrafici online. Solamente dopo aver prestato l’impegno solenne dinanzi al Consiglio si acquisirà lo “ius postulandi”, indispensabile per l’esercizio professionale

faq sito ordine avvocati

Torna in alto